18/07/2004

Discussions sur l'avenir de Lancia...

 
Sur les forums de passionnés de la Marque, les discussions vont bon train au sujet de l'avenir de Lancia et de la mise en chantier de nouveaux modèles... petit extrait... vu sur Autopareri...
 
 
 
 
 
 
 
 
duetto80
 
Inscrit le: 15 Oct 2003
Messages: 1108
Localisation: Milano
Posté le: Mer Juil 14, 2004 9:56 am    Sujet du message:   

Ad oggi, l'unico modello "fattibile" sarebbe Fulvia, su pianale barchetta.
Fino a gennaio sembrava abbastanza sicura.
Sarebbe un segnale forte.
Parlare di segmento C Lancia è utopia, a Torino stanno già facendo le corse per la nuova Stilo, figurarsi se potrebbero (anche avendo i $$ ) impegnarsi su una nuova delta.
Se ne riparla dopo il 2006.
Ad oggi Fulvia  barchetta
2007 Stratos  Ferrari
2008 delta con versioni Integrali su pianale 148.
 
--------------------
 
duetto80
 
Inscrit le: 15 Oct 2003
Messages: 1108
Localisation: Milano
Posté le: Mer Juil 14, 2004 11:34 am    Sujet du message:   

Ad oggi con le poche bricciole che ci sono sarebbe già tanto avere una gamma simile:
Lancia - Lancia: ypsilon, thesis
Lancia - FIAT: Musa, Phedra, derivata 194
Lancia Immagine: Fulvia (2005-07 con pianale barchetta) stratos (2007-9 componentistica Ferrari)
La sopravvivenza sarebbe assicurata, i numeri abbastanza, l'immagine anche.
E dal 2008 si potrebbe pensare a modelli specifici.
 
--------------------

Stefano73
 
Inscrit le: 07 Mar 2003
Messages: 4009
Posté le: Mer Juil 14, 2004 11:38 am    Sujet du message:   
 
Concordo con Duetto la fulvia servirà per l'immagine e i veri appassionati lancia...la 194 rimarchiata per chi si vergogna a guidare un auto col marchio fiat da 30 mila euro....e non sono pochi...quindi per tirar su i soldi per fare vere lancia (ossia fiat o alfa ricarozzate stile y o audi)....dopo il 2008
 
--------------------
 
blueyes
Moderatore

Inscrit le: 24 Mai 2003
Messages: 2459
Posté le: Mer Juil 14, 2004 11:41 am    Sujet du message:   

Forse non avete capito che se Lybra non ha venduto non e' perche' non e' piaciuta.... e' perche' la gente non si fida a comprare un segmento D marchiato Lancia!!!
Bisogna prima ricostruire interesse sul marchio con Fulvia e Delta cercando di far rivivere il mito, e solo poi ripartire con i segmenti piu alti.
Almeno questa e' la mia idea....
 
--------------------
 
J-Gian
 
Inscrit le: 01 Avr 2004
Messages: 50
Localisation: Treviso
Posté le: Mer Juil 14, 2004 2:09 pm    Sujet du message:   

F . P i ë c h a écrit:
io sono dell'idea che la Delta sarebbe un'ottima auto se fatta da vera Lancia, ho notato che alcuni dicono che la media Lancia non dovrebbe interferire con la 147 a livello di sportività... ma stiamo scherzando? Era forse più nota la Delta Integrale o la 33 (che non ricordo se aveva la versione 4x4, ma anche fosse...).
Delta è per definizione un'auto sportiva, dinamica, grintasa e che a tutto questo aggiunge tutta la classe da granturismo del marchio Lancia, se vogliono sacrificare qualcosa, che sacrifichino la 147 integrale...[...]

E' un dissidio interiore... oggi come oggi Lancia è un marchio sinonimo di eleganza e classe e per tale lo adoro, mi piacerebbe molto si riuscisse a coniugare anche la sportività, ma non so quanto sia facile.
Ad esempio voi la Ypsilon HF, a quanto pare prevista tra non molto, ce la vedete? 
Il discorso è che non so quanto il design delle attuali e future Lancia si possa sposare con la sportività, la Fulvia ora come ora sarebbe l'unica eccezione, ma il resto della gamma? Io ci spero, ma... boh...
 
--------------------
 
duetto80
 
Inscrit le: 15 Oct 2003
Messages: 1110
Localisation: Milano
Posté le: Mer Juil 14, 2004 2:13 pm    Sujet du message:   
 
ducky4you a écrit:
Anchio ho votato... ho votato Fulvia... perchè? Perchè la Fulvia esite e potrebbe secondo me venire prodotta in poco tempo... la Fulvia potrebbe allora essere il simbolo della rinascita della grande Lancia... e fare in modo che gli sguardi della gente che non conosce bene il marchio si girano di nuovo verso Lancia... e fare in modo di tirare gente dentro i show room... poi, fare una nuova Delta...

...è proprio questo il punto, l'unica ipotesi (speranza) concreta è Fulvia.
Una speciality che faccia da promozione al un marchio che nei prossimi anni, volente o nolente, avrà 2 modelli suoi: ypsilon e thesis e 2 cloni: Musa e Phedra e (forse) un terzo (derivata larghe FIAT)
Da qui al 2008 non c'è altro, è inutile sognare cose impossibili, non ci sono soldi da investire su Lancia.
Speciality (Fulvia e magari Stratos-Ferrari) per promozinare il resto della gamma; se funzionerà tra 4 anni si potrà sognare un delta o simili ad oggi è impossibile.
 
--------------------
 
ducky4you
 
Inscrit le: 11 Juin 2004
Messages: 11
Localisation: Perwez - Belgio
Posté le: Mer Juil 14, 2004 2:28 pm    Sujet du message:    
 
Sognare nuovi modelli con 4wd, motori turbo da 200 cv, etc... è una cosa... anche bella... ma la realtà industriale e finanziara e tutt'altra... ora, si puo dire che la Fiat va bene o communque, molto meglio... la Alfa va bene anche lei... adesso, il rilancio di Lancia si è comminciato con Ypsilon e Musa... ma di soldi non c'è ne sono ancora tanti... per quello che la mia idea era di sfruttare quello che esiste... la Fulvia, per esempio, che a anche avuto tanto successo da gente che non sapeva niente di Lancia... guarda, ho avuto l'opportunità di stare per ore sull stand Lancia all salone di Bruxelles... molta gente passava di là per recarsi dalla Fiat, che era accanto... e tanta gente si fermava, meravigliata dalla Fulvia... e alcune fra quelle persone, avendo visto Fulvia, guardavano la Ypsilon, nuova anche lei... e cosi, hanno venduto bene le Ypsilon... se metti una Fulvia bene in vista in un show room, ci sarà tanta gente che entrerà per guardarlà da più vicino... e sicuramente che, pur che ci sia un venditore buono li vicino, alcuni partiranno con Musa o Ypsilon...
P.S. chiedo scusa se il mio argomento non è tanto chiaro e per gli errori in italiano... sono belga... 
 
--------------------

Stefano73
 
Inscrit le: 07 Mar 2003
Messages: 4018
Posté le: Mer Juil 14, 2004 3:11 pm    Sujet du message:   

blueyes a écrit:
lasciamo stare sta storia dei marchi a se stanti senno' va a finire che abbiamo 10 marchi a se stanti e il marchio Lancia vuoto.....
.
.....cmq lancia in iatlia è forte come marchio fa cambiare idea a molti su auto col marchio fiat o psa....idea-phedra....e la maggioranza non sceglie ypsilon perchè è lancia ma proprip perchè è ypsilon con eredi forti...e lo stesso sarebbe per delta...ma cmq sarbbero solo sogni....per ora sarebbe già un mircolo la large rimarchiata e soprattutto la fulvia...vera attrazione lancia ai saloni assieme a miss svizzera...altrochè la limousine a passo corto. 

10:55 Écrit par Stephane De Coninck | Lien permanent | Commentaires (0) |  Facebook |

Les commentaires sont fermés.